Home » Casa » In vendita la Villa di Michelangelo per 7,5 milioni di euro

In vendita la Villa di Michelangelo per 7,5 milioni di euro

In vendita la Villa di Michelangelo. Immersa nel cuore del Chianti in Toscana, è in vendita per 7,5 milioni di euro l’abitazione appartenuta al grande artista del ‘500, autore degli affreschi nella Cappella Sistina. La casa colonica si trova a Castellina, tra Siena e Firenze.

La Villa è appartenuta alla famiglia Buonarroti per circa tre secoli. Fu acquistata dal celebre artista nel 1549 da Simona Guicciardini, vedova di Pierantonio di Giovanfranceso de’ Nobili, membro di corte di casa Medici. Documenti antichi narrano che Michelangelo acquistò questa villa da sogno per 2.281 fiorini che secondo il cambio attuale dovrebbe raggiungere i 280.000 euro.

La struttura,  completamente in pietra, si compone di 10 stanze da letto e 7 bagni per una superficie complessiva di 13 mila metri quadrati. A rendere unico l’ambiente caminetti romantici, balconi in ferro battuto, soffitti rustici con travi in legno e un suggestivo cortile. La Villa è inoltre circondata da vigneti e uliveti.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Sopravvive a 50 arresti cardiaci in una settimana

Non molti giorni fa avevamo parlato della Sindrome di Brugada, di quelle cellule del cuore ...

Condividi con un amico