Home » Casa » Venduta in Toscana storica Villa Bibbiani

Venduta in Toscana storica Villa Bibbiani

Venduta in Toscana la storica Villa Bibbiani. La dimora storica, a Capraia e Limite in provincia di Firenze, è stata venduta dalla Lionard luxury real estate per circa 10 milioni a un magnate americano che ne investirà poi altrettanti per il restauro, la realizzazione di una nuova azienda agricola per la produzione del vino e dell’olio e il sostegno ad attività culturali sul territorio.

La villa, citata per la prima volta in un documento del 1546 come ‘feudo della famiglia Frescobaldi’, rimase del nobile casato fiorentino fino al 1809 quando, alla morte di Anastasia Frescobaldi passò nelle mani del figlio di Cosimo Ridolfi (1794-1865).

La villa, famosa anche per il suo giardino, si compone di 380 ettari di terreni, una villa padronale con due torri, la fattoria con poderi, cantine e scuderie – per un totale di 9800 mq d’interni – il giardino botanico di 20 ettari con piante esotiche orientali e il parco romantico, quest’ultimo comprendeva anche 195 varietà di camelie.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Dolce&Gabbana, la Sicilia nei nuovi elettrodomestici Smeg

Saranno presentati nel corso del prossimo Salone del mobile i nuovi elettrodomestici firmati Dolce&Gabbana. I ...

Condividi con un amico