Home » Casa » La “casa rosada”

La “casa rosada”

In Argentina, la “Casa Rosada” esiste veramente, si trova a Buenos Aires ed è la sede del presidente della repubblica del Paese. Ma la casa di cui parliamo in questo articolo non ha nulla di presidenziale, si trova a Parigi ed è un piccolo e grazioso nido di design domestico. Appena 28mq nei pressi di Versailles, questo appartamentino mignon si offre a inquilini single, o a coppiette che amino stare “vicine vicine”. Ma come mai la scelta del rosa che domina praticamente dappertutto?

Il rosa lega gli ambienti

La scelta è dello studio Transition Interior Design di Parigi che ha deciso di dar luce e nuova vita al mini appartamento mansardato e di farlo con i colori alla moda del 2018, tra cui appunto il rosa. Demolendo tutti gli angoli oscuri e gli ostacoli, il posto è divenuto un open space che accoglie salotto, cucina, studiolo e perfino zona notte. Quattro ambienti in uno, tutto legato insieme dai vari toni del rosa … carne, antico, pesca… 

Morbidezza e luce

La magia viene creata dalla parete attrezzata che si trova in mezzo allo scenario. Libreria da un lato, credenza dall’altro, contiene comunque cassetti e sportelli scorrevoli che la rendono anche un ottimo “contenitore” per stoviglie, oggetti vari, e perfino per il vano TV.  Oltre al colore rosa, si accoppiano i colori bianco, grigio chiaro, color legno grezzo (quercia in questo caso) che contrastano con la tinta scura e calda del pavimento, rivestito in moquette anti allergica. Un pizzico di stile nordico che si fonde con la luce calda mediterranea, a questo serve il rosa che è allo stesso tempo calore e freschezza. E ovviamente la moda del momento. 

Grazia Musumeci

Sicilianissima, vivo ai piedi dell'Etna e lavoro dal 1999 sia come traduttrice che come blogger. Le mie passioni, oltre la scrittura, sono la fotografia e la montagna.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

Metti la casa su Facebook

Cosa fai se sei un architetto giovane, intelligente, vivace e pieno di idee strane e ...

Condividi con un amico