Home » Casa » Il ciclista vende casa! Sei milioni per la villa di Armstrong

Il ciclista vende casa! Sei milioni per la villa di Armstrong

Difficile mantenersi nel lusso quando sei campione mondiale, sì, ma di uno sport che nel tuo Paese non conosce nessuno. Però se il tuo Paese sono gli Stati Uniti, tutti conoscono gli scandali e lo scandalo doping è piombato sul ciclista Lance Armstrong come un macigno. Se prima nessuno calcolava “l’uomo delle bici”, nemmeno dopo le sue vittorie mondiali, dopo lo scandalo il suo nome era dappertutto.

Armstrong vende la villa di Austin

Forse anche per questo ha deciso di mettere in vendita alcune proprietà, ricavare denaro per pagare avvocati e analisi, e per mantenere la famiglia nell’era post-dramma. D’altra parte Armstrong non si è mai dato per vinto, nella vita. A vent’anni ha sconfitto la leucemia ed è montato sul sellino per ricostruirsi una vita. Ora, dopo lo scandalo, salterà su un altro tipo di sellino e ripartirà. Intanto riparte vendendo la sua spettacolare villa texana, a Old Enflield, Austin. 

Sei milioni di euro per la casa Anni Venti

La casa, datata 1924 (dunque per gli standard americani “antica”!) si estende su 758 metri quadri, restaurata ma non trasformata, rimane una casa Anni Venti con un leggerissimo tocco moderno. Due soggiorni, una cucina moderna, sei camere da letto con bagno e un bagno extra al piano terra per gli ospiti. Un vero “castello” circondato da un grande giardino con piscina. Molti arredi sono quelli originali del 1924, le camere da letto sono grandi come saloni e i letti a baldacchino sembrano usciti da una favola! Stupenda e fornitissima la cantina, con vini non solo americani di alta qualità. Nel giardino sorge anche una piccola (si fa per dire) dependance con cucina e bagno. Che dite, li vale i 6 milioni di Euro con cui è stata valutata sul mercato?

Grazia Musumeci

Sicilianissima, vivo ai piedi dell'Etna e lavoro dal 1999 sia come traduttrice che come blogger. Le mie passioni, oltre la scrittura, sono la fotografia e la montagna.
x

Guarda anche

Villa Volpicelli, da 20 anni set di “Un Posto al Sole”

Chi ha iniziato a seguire questa “soap” tutta italiana vent’anni fa ormai la conosce come ...

Condividi con un amico