Home » Cinema » Stephen Frears, regista, riceverà l’Oscar alla carriera europeo

Stephen Frears, regista, riceverà l’Oscar alla carriera europeo

Stephen Frears, regista di film come “Le Relazioni pericolose”, “The Queen” e “Tamara Drewe”, riceverà quest’anno l’Oscar europeo alla carriera. Il premio gli sarà consegnato in occasione degli Efa (European Film Academy) che si terranno il 3 dicembre a Berlino, la capitale tedesca.

Il regista, inglese, non è nuovo ai riconoscimenti per il suo appassionato lavoro dietro la macchina da presa. Frears ha infatti già ricevuto riconoscimenti prestigiosi come il Goya (Spagna), il Cesar (Francia) e il Bafta (Gran Bretagna). Alla notizia della premiazione che si terrà a dicembre a Berlino, Frears ha commentato che per lui “è davvero un grande onore ricevere un premio alla carriera da parte di tutto il cinema europeo”. Riguardo al suo rapporto con l’European Film Academy ha dichiarato: “C’ero nel momento in cui è stata fondata; ero tornato apposta dagli Oscar per essere lì”.

“Certo non sono proprio sicuro che l’Inghilterra faccia parte dell’Europa. Il dibattito è aperto e abbiamo sentimenti contrastanti in proposito” ha continuato Frears che ha poi aggiunto: “La cosa importante però è continuare a sostenere il cinema europeo. E in questo mi sono impegnato da sempre e continuerò a farlo. Il resto non conta: se i film sono buoni, la gente andrà a vederli”.

admin

x

Guarda anche

Florence Foster Jenkins: il trailer del nuovo film con

Florence Foster Jenkins – È online il teaser trailer di Florence Foster Jenkins, il nuovo ...

Condividi con un amico