Home » Cinema » Baila! e Star Academy flop colossali, si chiude!

Baila! e Star Academy flop colossali, si chiude!

Tanto tuonò che … non piovve! Questa la situazione di due reality show / talent show più attesi e chiacchierati degli ultimi tempi, che alla fine hanno deluso tantissimo le aspettative: parliamo ovviamente di Baila! e di Star Academy, il primo su Canale 5 condotto da Barbara D’Urso, il secondo su Rai Due condotto da Francesco Facchinetti, entrami prossimi alla chiusura.

La causa più evidente sono chiaramente i dati auditel veramente imbarazzanti, più che pessimi: Baila! ha fatto registrare un boom solo per la prima puntata evidentemente ‘grazie’ alle polemiche dovute alle accuse (e alla sentenza del tribunale) di essere un plagio di Ballando Con Le Stelle, poi si ha fatto registrare un tremendo 10%, mentre Star Academy (definito il ‘padre di tutti i talent show) ha fatto registrare una media del 6% con un milione di spettatori!

Inevitabile quindi il taglio per tutti e due i programmi: Baila! durerà ancora una, forse due puntate (tanto è uguale, il regolamento non si è capito e neanche le litigate sono divertenti), mentre Star Academy passa da 12 a 4 puntate, con l’ ultima che andrà in onda proprio quando su Sky esordirà X-Factor con tutti i ‘fuoriusciti’ dalla Rai (Simona Ventura, Morgan, Elio).

Se per Facchinetti è il primo vero flop in carriera, per la D’Urso siamo già al secondo in un anno, dopo la chiusura di Stasera che sera: forse per Barbara è il caso di andare un po’ in ferie.

Christian Citton

x

Guarda anche

Miss Italia, tante novità per l’edizione 2017

Miss Italia e l’esaltazione della donna della porta accanto. Come annunciato da Patrizia Mirigliani la ...

Condividi con un amico