Home » Cinema » Fiorello di nuovo in prima serata su Rai Uno dal 14 novembre con Il più grande spettacolo dopo il weekend

Fiorello di nuovo in prima serata su Rai Uno dal 14 novembre con Il più grande spettacolo dopo il weekend

Fiorello è pronto a tornare in televisione, ovviamente su Rai Uno: la tv di Stato ha infatti annunciato che a partire dal 14 novembre il celebre showman siciliano sarà alla conduzione de Il più grande spettacolo dopo il weekend.

Si tratta di un atteso ritorno, visto che Rosario Fiorello mancava da ben sette anni dalla televisione  -come conduttore, mentre come ospite ovviamente lo si è visto più volte- e da quello che si dice, nonostante l’ inflazione e la crisi dell’ euro, sembra che prenderà lo stesso compenso del 2004! Lui non ha voluto commentare in merito, ha solo parlato del programma e dell’ ansia di tornare come protagonista:

«Adesso spero che si parli solo del show, nel bene e nel male, e spero si possa fare un bello show! Certo, il fatto di essere condannati a vincere e leggere sui giornali che ti danno come salvatore di non so quale patria, un po’ di pressione te la mette. Direi anche un po’ di ansia da prestazione. Ho voluto la bicicletta? Ora mi tocca pedalare!».

Ma ci pensano invece dalla Rai a dire che Fiorello ha addirittura proposto un compenso inferiore a quello di mercato pur di realizzare un nuovo programma:

«Rosario Fiorello, dal canto suo, ha condiviso con la Rai questo progetto editoriale proponendo lui stesso sin dall’inizio un compenso come quello percepito nel 2004 e dunque di gran lunga inferiore a quello che il mercato normalmente gli garantirebbe. Fiorello si è dimostrato ancora una volta amico della Rai sia perché ne ha accettato le prassi economiche sia perché ha compreso e condiviso, nel confezionamento e nella realizzazione del programma, quelle scelte e quei vincoli, anche di natura giuridica, che la Rai, a differenza dei suoi competitors, è chiamata a rispettare».

Christian Citton

x

Guarda anche

Malore per Fiorello che annulla spettacolo a Palermo

Malore per Fiorello costretto ad annullare lo spettacolo “L’Ora del Rosario”, in programma al Teatro ...

Condividi con un amico