Home » Cinema » Da domani ricomincia X Factor: le novità della prima edizione su SKY

Da domani ricomincia X Factor: le novità della prima edizione su SKY

Per tutti i fan dei talent-show dedicati alla musica, rimasti forse (senz’ altro…) delusi da Star Academy, una buona notizia: da domani parte la quinta edizione di X Factor! Anche se per vederla in diretta sarà necessario essere abbonati a SKY… poi eventualmente sul web si potrà cercare il modo di vederla gratis.

Ovviamente questa nuova edizione di X Factor presenterà alcune novità, ma neanche tante visto che molti dei volti più amati delle scorse stagioni in Rai si sono trasferiti a SKY: in primis Simona Ventura, ma anche Morgan ed Elio che insieme ad Arisa faranno parte delle giuria che valuterà i concorrenti divisi in quattro categorie, ovvvero Under 24 uomini, Under 24 donne, Over 25 e Gruppi vocali; alla conduzione del programma ci sarà Alessandro Cattelan, ex volto di Mtv.

Tuttavia c’è da dire che la gara vera e propria, trasmessa ovviamente in diretta con i cantanti che si esibiranno live, partirà dal 17 novembre: le prime quattro puntate saranno infatti dedicate ancora alla selezione dei concorrenti.

Ecco cosa ha detto SuperSimo sulle novità della quinta edizione di X Factor:

«L’alta definizione: Sky Uno da domani diventerà Hd, 24 ore su 24. E la copertu­ra, senza precedenti. Oltre che in tv, X Factor sarà anche online, su Facebook, su Twitter e in radio. Grazie a una par­tnership con Radio 105, dal lunedì al mercoledì ci sarà una striscia dedicata al talent all’interno di 105 Night Express. E dal 17 novembre si accenderà anche X Factor Radio, una web radio da ascoltare sul sito web di Radio 105, sul sito di Sky o sulla pagina Facebook. E non è tutto: con l’applicazione Sky Go, X Factor sarà visibile in simulcast con Sky Uno HD per gli abbonati. In questi giorni, inoltre, si può scaricare su telefoni Apple e Android l’applicazione mobile di X Factor 2011 che permette di votare e parteci­pare ai sondaggi durante il live show ed è ricca di news, video, photogallery».

Christian Citton

x

Guarda anche

The Sweetman nuovo talent con Iginio Massari

The Sweetman è il titolo del nuovo talent culinario in onda su Sky Uno. Il ...

Condividi con un amico