Home » Cinema » Giuliano Ferrara al posto di Michele Santoro al giovedì sera su Rai Due?

Giuliano Ferrara al posto di Michele Santoro al giovedì sera su Rai Due?

In questi giorni si è parlato molto di Giuliano Ferrara, non solo  per la sua provocatoria manifestazione anti-francese ma anche per una sua possibile nuova trasmissione televisiva su Rai Due al giovedì sera, spazio storicamente di Michele Santoro che, come saprete, ha dovuto abbandonare la televisione di stato.

Nei dettagli, Giuliano Ferrara ha scritto su Il Foglio, quotidiano di cui è direttore, un editoriale in cui afferma di aver mandato una proposta per una trasmissione a Lorenza Lei, direttore generale di Rai Due, in cui sinceramente usa toni davvero pomposi e fuori luogo:

per ora è un “pettegolezzo televisivo, nella speranza che si ingrossi … una trasmissione dal titolo provvisorio L’esame. Non conosco l’esito, non posso sapere i progetti di Viale Mazzini. Prima eredito la cattedra di Enzo Biagi, ora il trono di Santoro … Vorrei qualcosa di veloce e dinamico: pochi filmati, due mie interviste a due personaggi diversi, un gruppo di persone che giudica e consente al sondaggista Nando Pagnoncelli di fare le sue statistiche”.

Da Viale Mazzini comunque la risposta fino ad ora è stata affidata a Paolo Garimberti, presidente della Rai, che afferma si tratti solo di una autocandidatura; il fatto che la stessa Lorenza Lei abbia taciuto ha fatto pensare in molti che qualche cosa di concreto forse già ci sia.

Christian Citton

x

Guarda anche

Santoro nel mirino del Pdl: "Giornalismo qualunquista, volgare e guardonista"

La puntata del programma “Servizio Pubblico”, condotto da Michele Santoro, andata in onda giovedì sera ...

Condividi con un amico