Home » Cinema » Il candidato all’Oscar Jean Dujardin nei guai per pubblicità sessista

Il candidato all’Oscar Jean Dujardin nei guai per pubblicità sessista

Jean Dujardin, candidato all’Oscar come migliore attore protagonista per la sua interpretazione nel film muto in bianco e nero “The Artist”, rischia di essere escluso.
Il 39enne attore francese rischia di vedere sfumare la propria candidatura  all’Oscar a causa di un poster pubblicitario del suo ultimo film, “Les Infideles”, in cui l’attore è ritratto mentre tiene una donna in aria per la gambe sotto la scritta “Sto andando a un incontro”. Il poster è stato giudicato offensivo e sessista e la sua affissione ha scatenato una vera polemica in Francia tanto che l’autorità che regola le pubblicità (l’Arpp) ha richiesto che venga ritirato.

I poster saranno ritirati domani ma intanto i giornali francesi, come L’Express, si chiedono se ora questa vicenda non possa danneggiare Dujardin e mettere a rischio le sua corsa all’Oscar.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Il relax a Parigi è nelle Spa

SPA è un termine anglosassone per definire le terme e i centri benessere, derivato proprio ...

Condividi con un amico