Home » Cinema » Premio Mario Verdone, i nomi dei candidati

Premio Mario Verdone, i nomi dei candidati

Sono stati resi noti i nomi degli undici film che si contenderanno l’assegnazione del Premio in memoria di Mario Verdone. Il 16 marzo, a Roma nel corso della presentazione del Festival del Cinema Europeo, verranno resi noti i nomi dei tre finalisti.
Il premio sarà poi assegnato il prossimo  21 aprile a Lecce, in occasione del Festival del Cinema Europeo, e verrà consegnato dai  tre fratelli Verdone Carlo, Luca e Silvia. Il Premio dedicato a Mario Verdone è stato istituito tre anni fa e nasce dalla collaborazione tra la famiglia Verdone, il Festival del Cinema Europeo, il Centro Sperimentale di Cinematografia e dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani.

L’obiettivo è premiare ogni anno un giovane regista italiano (massimo 40 anni) che si sia distinto per il proprio talento nel corso della stagione cinematografica nella realizzazione di un’opera prima o seconda.

Di seguito l’elenco dei film candidati:
Cavalli di Michele Rho, Corpo celeste di Alice Rohrwacher, Io sono Lì di Andrea Segre, La-Bas – Educazione criminale di Guido Lombardi, Missione di pace di Francesco Lagi, Mozzarella Stories di Edoardo De Angelis, Il paese delle spose infelici di Pippo Mezzapesa, La peggior settimana della mia vita di Alessandro Genovesi, I primi della lista di Roan Johnson, I più grandi di tutti di Carlo Virzì e Sette opere di misericordia di Gianluca e Massimiliano De Serio.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Hollywood sul Tevere, New York celebra 80 anni Cinecittà

New York celebra gli 80 anni di Cinecittà con una rassegna speciale sulla “Hollywood sul ...

Condividi con un amico