Home » Cinema » Cinema, al via stasera il Festival di Berlino

Cinema, al via stasera il Festival di Berlino

Partirà questa sera la 62esima edizione del Festival Internazionale del cinema di Berlino. Ad inaugurare la manifestazione, che si concluderà il prossimo 19 febbraio, sarà il film “Farewell, My Queen” di Benoit Jacquot. La pellicola racconta la vita della regina Maria Antonietta interpretata da Diane Kruger.
Nei prossimi giorni è prevista la proiezione dell’atteso film di Stephen Daldry sui fatti tragici dell’11 settembre visti dalla prospettiva di un bambino che ha perso un genitore nel crollo delle torri gemelle che si avvale di un cast stellare con Tom Hanks, Sandra Bullok e Max von Sydow. Angelina Jolie sarà presente con un film che la vede per la prima volta in veste di regista; la Jolie presenterà al Festival la pellicola “Nella terra del sangue e del miele” che racconta il recente conflitto balcanico.
Attesa anche per “Captive” sul gruppo estremista islamico Abu Sayyaf del filippino Brillante Mendoza con Isabelle Huppert e Wang Quan’an. L’Italia è in gara con “Cesare deve morire” dei fratelli Taviani, girato all’interno del carcere di Rebibbia con i detenuti. Saranno presentati nella sezione Panorama anche due film cge affrontano il tema del G8 di Genova: “Diaz. Non pulite quel sangue” di Daniele Vicari con Elio Germano e Claudio Santamaria e il documentario “The summit” di Franco Fracassi e Massimo Lauria.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Hollywood sul Tevere, New York celebra 80 anni Cinecittà

New York celebra gli 80 anni di Cinecittà con una rassegna speciale sulla “Hollywood sul ...

Condividi con un amico