Home » Cinema » Festival di Sanremo al via domani: subito Adriano Celentano

Festival di Sanremo al via domani: subito Adriano Celentano

Manca ormai pochissimo al via del 62esimo Festival di Sanremo, il Festival della Canzone Italiana che comincerà domani 14 febbraio presso il Teatro Ariston, in diretta dalle 20.40 su Rai Uno: il direttore artistico Gianmarco Mazzi ha ottenuto di poter andare in onda appena dopo la fine del Tg1.

Oggi quindi giorno di vigilia e di conferenza stampa per il conduttore Gianni Morandi, alla sua seconda edizione come padrino di Sanremo dopo i grandi risultati del 2011; le prime parole sono state per Adriano Celentano, che a quanto pare sarà presente fin dalla puntata iniziale del Festival ma non si sa bene cosa farà:

“Adriano sarà al festival nella prima serata… Non si capisce bene. Mi ha detto ‘potrei chiamarti’, ma forse me lo dirà domani alle sei del pomeriggio. In ogni caso sono pronto, qualsiasi cosa voglia fare. Conosco bene Adriano e conosco bene il suo repertorio…Con Celentano mi piacerebbe duettare in Il mondo in mi 7a [canzone del Molleggiato datata 1966]”.

Non solo Gianni Morandi ha parlato di Adriano Celentano, ma anche Rocco Papaleo ha detto la sua circa la presenza del cantante-attore-showman sul palco dell’ Ariston:

“In un momento storico come questo, bisogna considerare che dietro al festival di Sanremo c’è una macchina formidabile, stiamo parlando di grandissime competenze, altrimenti viene tutto schiacciato da Celentano . Voi  giornalisti  vi fissate su queste questioni, Celentano sì o no… Ma qui dietro c’è una macchina con gente molto competente, 80 grandi musicisti, grandi fonici… Io lavoro nel cinema ma quello che vedo qui francamente non l’ho visto mai, questo ‘dark side of Sanremo’, gente che fa i salti mortali”.

Infine, sempre Gianni Morandi vuole chiarire la questione della canzone scritta da Vasco Rossi per Patty Pravo, che il Blasco ha detto essere stata scartata senza neppure venire ascoltata:

“Abbiamo sentito la canzone di Vasco, ma poi è arrivato un no decisissimo da Patty Pravo, che mi ha detto ‘non ci penso proprio a tornare a Sanremo’. Poi mi sono risentito con Gaetano Curreri, amico intimo di Vasco  e gli ho detto ‘guarda, la canzone e’ bella, ma Nicoletta non vuole venire’”.

Christian Citton

x

Guarda anche

Adriano Celentano denuncia intrusi nella sua villa di Galbiate

Paura per Adriano Celentano che denuncia di temere per la propia incoluminità e per quella ...

Condividi con un amico