Home » Cinema » Grammy Awards il trionfo di Adele e il ricordo di Whitney Houston

Grammy Awards il trionfo di Adele e il ricordo di Whitney Houston

La 54esima edizione dei Grammy Awards è stata segnata dal lutto per l’improvvisa e tragica scomparsa della cantante Whitney Houston e dal trionfo di Adele.

La cerimonia di Los Angeles è stata dominata dalla cantante britannica che ha portato a casa sei statuette, vincendo così in tutte le categorie nelle quali era nominata tra cui canzone dell’anno, disco dell’anno e miglior video. La serata degli oscar della musica è stata per la giovane cantante anche l’occasione per tornare ad esibirsi dal vivo, dopo una lunga assenza dalle scene a cui è stata costretta in seguito ad un intervento chirurgico alle corde vocali.

Tra gli altri protagonisti della serata ci sono stati anche Foo Fighters di Dave Grohl che hanno vinto in 5 categorie tra cui Best Rock Performance e Best Rock Song con “Walk.

Sul palco dello Staple Theatre si sono esibiti Paul McCartney, i riuniti Beach Boys, Rihanna, i Coldplay, Bruno Mars, Katy Perry e molti altri per una serata di intense emozioni. Estremamente toccanti i momenti in cui si è ricordata la scomparsa Whitney Houston e in particolare ha commosso la platea l’esibizione di Jennifer Hudson che ha intonato “I Will Always Love You”,  celebre colonna sonora del film “The Bodyguard”.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Beyoncé più pagata nella musica nel 2017

Beyoncé è stata la donna più pagata nella musica nel 2017. Secondo l’annuale classifica di ...

Condividi con un amico