Home » Cinema » Week end al cinema, i film in sala

Week end al cinema, i film in sala

Questo fine settimana al cinema appuntamento con l’atteso ritorno di Steven Spielberg.

Dopo “Salvate il soldato Ryan” e “Schlinder’s List” il regista torna a raccontare la tragedia della guerra. Il film “War Horse”, tratto dall’omonimo romanzo di Michael Marpurgo, è ambientato in Inghilterra durante gli anni del primo conflitto mondiale e racconta l’amicizia tra un cavallo chiamato Joey e il giovane Albert. Il film è in nomination agli Oscar nominato anche per fotografia, scenografia, colonna sonora, montaggio e missaggio sonoro

Al cinema arriva anche “Paradiso amaro” di Alexander Payne, il film che ha regalato a George Clooney la nomination per miglior attore protagonista. La pellicola è in gara anche per regia, sceneggiatura non originale e montaggio. Il soggetto è tratto dal libro “Eredi di un mondo sbagliato” di Kaui Hart Hemmings.

Clooney interpreta l’avvocato Matt King, discendente di un’antica famiglia hawaiana, la cui vita viene completamente stravolta quando la moglie entra in coma irreversibile, dopo un incidente nautico.

In uscita questa settimana anche “E ora parliamo di Kevin” di Lynne Ramsay che, adattando il romanzo di Lionel Shriver, prende spunto dai tragici fatti della Columbine per raccontare di un adolescente che fa una strage nella scuola superiore che frequenta.

Tra gli altri ci sono il fantascientifico “In Time” di Andrew Niccol con Justin Timberlake, la commedia “Jack e Jim” con Adam Sandler, Melissa Baxter e Al Pacino e infine per gli amanti dell’Horror arriva . “ATM – Trappola mortale” in cui tre ragazzi intrappolati in un bancomat lottano per la sopravvivenza contro uno sconosciuto psicopatico.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Hollywood sul Tevere, New York celebra 80 anni Cinecittà

New York celebra gli 80 anni di Cinecittà con una rassegna speciale sulla “Hollywood sul ...

Condividi con un amico