Home » Cinema » Maria De Filippi creerà un suo ‘Festival di Sanremo privato’ ad Amici!

Maria De Filippi creerà un suo ‘Festival di Sanremo privato’ ad Amici!

Maria De Filippi ha vinto ancora una volta il Festival di Sanremo! Eh sì, visto che nelle ultime 4 edizioni del Festival della Canzone Italiana, ben tre sono state appannaggio di altrettanti cantanti provenienti da Amici, ovvero Emma Marrone, Valerio Scanu e Marco Carta (manca solo Alessandra Amoroso, che ha calcato il palco dell’ Ariston come ospite).

Naturale quindi che la regina della tv italiana abbia in mente di fare un suo ‘Sanremo privato’ con appunto i ragazzi di Amici che a vario titolo vi hanno partecipato; ecco infatti cosa dice Maria De Filippi:

«Rimetterò in gara tutti i concorrenti che hanno transitato per Sanremo… il mio sarà proprio “ino”, nove artisti che si scontrano sulle canzoni, nessuna sfida cruenta. Saranno i big della trasmissione, i giovani sono gli sfidanti dell’edizione in corso».

Quindi a partire da marzo, quando riprenderà Amici, ci sarà anche questa interessante novità

Ma cosa dice Maria a proposito di Valerio Scanu e di Marco Carta, che dopo la vittoria a Sanremo sono un po’ spariti dalla circolazione?

«Non esiste una formula magica per diventare una pop star».

Questa invece l’ opinione di Maria De Filippi su Adriano Celentano e la sua partecipazione al Festival:

«Celentano era disposto al confronto anche di fronte ai fischi, cosa che chi fa il suo mestiere non accetta mai. È stato un momento di grande televisione quando si sono seduti [lui e Morandi] sulla scala a cantare. La ricetta, alla fine, è sempre molto semplice».

Christian Citton

x

Guarda anche

Al via nuova edizione di Temptation Island ed è subito scontro

Al via la nuova edizione di Temptation Island. Giunto alla quarta stagione, il reality firmata ...

Condividi con un amico