Home » Cinema » “The Artist” vince anche ai Goya in Spagna

“The Artist” vince anche ai Goya in Spagna

Si avvicina sempre di più la cerimonia degli Oscar che saranno consegnati a Los Angeles la prossima domenica 26 febbraio e intanto uno dei film tra i favoriti continua a fare incetta di premi.

“The Artist”, il film di Michel Hazanavicius in bianco e nero,  dedicato al cinema muto è stato premiato come la migliore pellicola europea dai Goya, i premi assegnati dall’Accademia del Cinema spagnolo.

Il film è già stato premiato con tre Golden Globe lo scorso gennaio, vincendo nelle categorie miglior commedia, migliore attore protagonista di commedia e migliore musica originale. Solo una settimana fa poi la pellicola si è aggiudicata ben sette riconoscimenti durante la serata dei Bafta, il più importante premio cinematografico britannico.

Ormai è tutto pronto per gli Oscar, il film si presenta con ben  10 nomination, tra cui quella come miglior film e migliore attore per Jean Dujardin.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Maze Runner: La Rivelazione, al cinema nuovo capitolo della saga

Maze Runner: La Rivelazione – Arriva al cinema oggi, giovedì 1 febbraio, Maze Runner: La ...

Condividi con un amico