Home » Cinema » “The Artist” vince anche ai Goya in Spagna

“The Artist” vince anche ai Goya in Spagna

Si avvicina sempre di più la cerimonia degli Oscar che saranno consegnati a Los Angeles la prossima domenica 26 febbraio e intanto uno dei film tra i favoriti continua a fare incetta di premi.

“The Artist”, il film di Michel Hazanavicius in bianco e nero,  dedicato al cinema muto è stato premiato come la migliore pellicola europea dai Goya, i premi assegnati dall’Accademia del Cinema spagnolo.

Il film è già stato premiato con tre Golden Globe lo scorso gennaio, vincendo nelle categorie miglior commedia, migliore attore protagonista di commedia e migliore musica originale. Solo una settimana fa poi la pellicola si è aggiudicata ben sette riconoscimenti durante la serata dei Bafta, il più importante premio cinematografico britannico.

Ormai è tutto pronto per gli Oscar, il film si presenta con ben  10 nomination, tra cui quella come miglior film e migliore attore per Jean Dujardin.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Hollywood sul Tevere, New York celebra 80 anni Cinecittà

New York celebra gli 80 anni di Cinecittà con una rassegna speciale sulla “Hollywood sul ...

Condividi con un amico