Home » Cinema » Tim Burton al lavoro: in preparazione Frankenweenie, nuova favola dark

Tim Burton al lavoro: in preparazione Frankenweenie, nuova favola dark

Tim Burton sta lavorando a Frankenweenie, il suo nuovo film prodotto dalla Walt Disney, la quale ha diffuso la prima immagine, quella che potete vedere qui sopra.

Come già il mitico The Nightmare Before Christmas, il geniale e visionario Tim Burton sta utilizzando per Frankenweenie la tecnica dello stop-motion, ma ovviamente aggiornato al 3D, ormai ‘obbligatorio’ per certi generi di film; inoltre sarà in bianco e nero, per dare ancora più atmosfera a quella che sarà una nuova favola dark tipica del regista.

Frankenweenie si ispira ad un cortometraggio live-action che Tim Burton girò nel 1984 e avrà molti richiami ai film horror classici; la trama vede come protagonista Victor, un giovane che riporterà in vita il suo adorato cane, purtroppo con alcune… diversità, da cui nasceranno parecchi problemi.

Tra gli attori che hanno accettato di fare da doppiatori ai personaggi, alcuni nomi che hanno già lavorato in precedenti film di Tim Burton: Winona Ryder, Catherine O’Hara, Martin Short e Martin Landau.

Christian Citton

x

Guarda anche

Miss Peregrine – La Casa dei Ragazzi Speciali, ecco il poster del nuovo film di Tim Burton

È finalmente disponibile il poster del nuovo e atteso film di Tim Burton: Miss Peregrine ...

Condividi con un amico