Home » Cinema » Costume Designers Guild Awards

Costume Designers Guild Awards

Sono stati assegnati i premi della Costume Designers Guild Awards. La cerimonia, giunta quest’anno alla 14esima edizione, assegna i premi ai sarti del cinema.

Come ogni anno i candidati erano presenti  e divisi in tre diverse categorie ovvero film d’epoca, film fantasy e film contemporaneo. L’evento è andato in scena al Beverly Hilton Hotel. Tra i premiati ci sono  Jany Temime per l’ultimo film della saga di Harry Potter, Arianne Phillips con il film “W.E” di Madonna, quest’ultima ha sbaragliato a sorpresa concorrenti come “The Artist” e “Hugo Cabret”.

Si sono aggiudicate un premio anche Trish Summerville ovvero la costumista di “The Girl with the Dragon Tattoo”  e  l’italoamericana Lisa Padovani per “Boardwalk Empire” candidata nella categoria delle serie tv storiche/di fantasia. Lou Eyrich infine ha ritirato un premio per la carriera e ha vinto anche nella categoria  ontemporary tv series per la fortunata serie “Glee”.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Hollywood sul Tevere, New York celebra 80 anni Cinecittà

New York celebra gli 80 anni di Cinecittà con una rassegna speciale sulla “Hollywood sul ...

Condividi con un amico