Home » Cinema » Week end al cinema: arriva “Un giorno questo dolore ti sarà utile”

Week end al cinema: arriva “Un giorno questo dolore ti sarà utile”

Arriva oggi nelle sale italiane “Un giorno questo dolore ti sarà utile”, il nuovo film di Roberto Faenza. La pellicola è stata girata interamente a New York in lingua inglese ed è tratta dal romanzo di Peter Cameron.

Il protagonista del film è un adolescente (Toby Regbo) che decide di andare contro le regole della sua famiglia e contro le convenzioni sociali. Tra gli altri film in uscita nel weekend “Knockout – resa dei conti”,thriller d’azione del regista Steven Soderbergh, protagonista con Gina Carano affiancata da un cast stellare tra cui Ewan McGregor, Michael Douglas e Antonio Banderas.  Il film racconta la storia di Mallory Kane, un agente segreto tradita dagli uomini per cui lavora.

Per i più sentimentali arriva invece “Qualcosa di straordinario”, pellicola di Ken Kwapis con Drew Barrymore. Durante gli anni della Guerra Fredda  una giornalista di una piccola cittadina ed una volontaria di Greenpace vogliono salvare tre grandi balene grigie che sono rimaste bloccate sotto i ghiacci del Circolo Polare Artico. Per farlo sono disposte a qualunque cosa.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Hollywood sul Tevere, New York celebra 80 anni Cinecittà

New York celebra gli 80 anni di Cinecittà con una rassegna speciale sulla “Hollywood sul ...

Condividi con un amico