Home » Cinema » Razzie Awards: il peggio del cinema hollywoodiano – Adam Sandler prende 11 candidature

Razzie Awards: il peggio del cinema hollywoodiano – Adam Sandler prende 11 candidature

Alla vigilia della Notte degli Oscar si tiene ad Hollywood la serata dedicata alle nomination per i Razzie Awards, ovvero l’ anti-oscar: se l’ Academy Awards premia il meglio, in questo caso si ‘premia’ il peggio del cinema! Quest’ anno il protagonista assoluto è stato il comico Adam Sandler.

Nel 2005 il buon Eddie Murphy, ormai al tramonto della carriera, fece il record con 5 candidature per il  Golden Raspberry Awards (questo il nome completo del premio meno invidiato del cinema): ebbene, Sandler ne ha ottenute ben 11! Vedremo quindi il 1 aprile, quando verranno ufficializzati i vincitori dei Razzie, quanti ne porterà a casa.

A quale capolavoro deve così tanta riconoscenza Adam Sandler? Alla commedia Jack & Jill, in cui interpreta il doppio ruolo di due gemelli, maschio e femmina, per il quale è stato candidato come peggior attore e anche peggior attrice! Poi anche come peggior film, peggior sceneggiatura (lui stesso è lo sceneggiatore), peggior produzione (lui stesso è il produttore)… Un disastro che si tira dietro anche il mostro sacro Al Pacino che si prende due candidature!

Altri film in lizza per i Razzie Awards sono Transformers 3, e Succhiami, la parodia di Twilight.

Christian Citton

x

Guarda anche

Mr Cobbler e la bottega magica: al cinema il nuovo film con Adam Sandler

Mr Cobbler e la bottega magica – Adam Sandler, Dan Stevens, Steve Buscemi, Dustin Hoffman, ...

Condividi con un amico