Home » Cinema » Sabina Guzzanti torna in tv con Un Due Tre Stella

Sabina Guzzanti torna in tv con Un Due Tre Stella

Si vede che, forse, sotto certi aspetti, il clima in Italia sta cambiando… infatti, dopo ben 9 anni di censura televisiva (questo è stato, poche storie) la grande Sabina Guzzanti tornerà in televisione! Certo, non sulla Rai (con suo dispiacere? chissà…), ormai un pollaio politico più che televisivo (anche televisivo in realtà, ma per altri versi…), ma su La7: a partire dal 14 marzo in prima serata andrà in onda Un Due Tre Stella, ovviamente un programma di satira (non diciamo politica perché la politica è nel dna della satira).

Dopo la vicenda disgustosa di Raiot, l’ ultimo programma televisivo di Sabina Guzzanti che venne sospeso per evidentissime pressioni politiche e che fece fare una figura pietosa ai dirigenti Rai, che creò una impressione di vera e propria censura dittatoriale alle menti più sveglie del nostro paese e che diede alla stessa Guzzanti lo spunto per l’ ottimo docu-film “Viva Zapatero” sulla condizione della tv di stato, finalmente una delle autrici più apprezzate e argute del panorama italiano potrà finalmente mostrare al grande pubblico televisivo la sua abilità: chiunque poi avrà il diritto di criticarla se non d’accordo con le idee espresse, come chiunque non in grado di poterla seguire nei teatri avrà la possibilità di guardarla comodamente in tv nel pieno dei propri diritti televisivi (che, come in molti spesso dicono, si concretizzano nell’ uso del telecomando: non piace una cosa? cambiate canale).

Alla faccia di tutti quelli che si lamentavano di un uso privato della tv pubblica finanziata dal canone: chi ha mai pensato a quelli che pagavano il canone e volevano vedere Sabina Guzzanti invece di Giuliano Ferrara?

Christian Citton

x

Guarda anche

I Medici– Masters of Florence, nuova serie Rai con Dustin Hoffman e Richard Madden

Grande appuntamento in prima serata su Rai Uno martedì 18 ottobre con I Medici– Masters ...

Condividi con un amico