Home » Cinema » Ghost Ryder 2 – Spirito di Vendetta: da venerdì 23 marzo al cinema

Ghost Ryder 2 – Spirito di Vendetta: da venerdì 23 marzo al cinema

Ghost Rider 2 – Spirito di Vendetta, il nuovo film dello stakanovista Nicolas Cage (avrà fatto decine di film in questi ultimi anni… ma non si riposa mai?) arriverà nelle sale italiane domani, venerdì 23 marzo: sarà un successo oppure il ricordo del primo capitolo, di certo non entusiasmante, metterà il freno al pubblico? Boh! Comunque sarà in 3D.

La trama vedrà ovviamente ancora protagonista Johnny Blaze, il motociclista che è decisamente una… testa calda, in una avventura a base di diavoli, monaci ribelli, motociclette e maledizioni; tratto dall’ omonimo fumetto, questo secondo film si prospetta comunque più elettrizzante del primo, almeno a sentire lo stesso Nicolas Cage:

“E’ stata un’esperienza molto più “selvaggia”, quasi spericolata, soprattutto per quanto riguarda la maniera di girare di Mark Neveldine. Quando ha la macchina da presa in mano, si trasforma in una specie di stuntman, rischiando la vita centinaia di volte, appeso a una fune o sfrecciando sui Rollerblades. E’ un cineasta molto attivo. Gli appassionati del genere resteranno stupefatti dalla fotografia e dal lavoro spericolato e folle realizzato da Mark, Brian e dal direttore della fotografia Brandon Trost”.

Per il pubblico italiano un motivo di attrazione in più è sicuramente la presenza della bella e brava Violante Placido nel ruolo di Nadya, la quale dice di questa sua seconda esperienza ad Hollywood dopo The American:

“Sono molto spericolata, ho fatto per molti anni equitazione e in Ghost Rider sono diventata la stunt di me stessa: mi sono ritrovata appesa a cavi d’acciaio sospesa nel vuoto, guidavo un camion e poi dovevo buttarmi fuori dal finestrino, ho fatto capriole con un’arma in mano. Una specie di luna park, molto stimolante”.

Christian Citton

x

Guarda anche

7 minuti, il nuovo film di Michele Placido

7 minuti – Si intitola 7 minuti il nuovo film di Michele Placido con Cristiana ...

Condividi con un amico