Home » Cinema » Cinema: è in sala “The Master” il controverso film di Paul Thomas Anderson

Cinema: è in sala “The Master” il controverso film di Paul Thomas Anderson

Ha debuttato nelle sale italiane The Master, l’atteso film di Paul Thomas Anderson con Joaquin Phoenix, Philip Seymour Hoffman e Amy Adams.

Il film è stato premiato alla 69sima Mostra del Cinema di Venezia con il Leone d’argento per la Miglior Regia e la Coppa Volpi per il Miglior Attore ex-aequo per Philip Seymour Hoffman e Joaquin Phoenix. Il film ha ricevuto tre candidature ai Golden Globes e di certo si candida ad essere riconosciuto come i film più importanti del nuovo anno.

Il regista di “Magnolia” e “Il Petroliere” porta sullo schermo una nuova e inquietante storia che ha già suscitato
non poche polemiche negli Stati Uniti per via dei riferimenti espliciti alla celebre setta di Scientology. Il Premio Oscar Philip Seymour Hoffman infatti interpreta un leader carismatico, Lancaster Dodd, impegnato nella fondazione di un’organizzazione di stampo religioso. Dodd recluta Freddie (Joaquin Phoenix), un giovane sbandato, come suo braccio destro. Ma quando il culto inizia a guadagnare credibilità tra la gente, il giovane si ritrova a mettere in discussione il maestro e il credo che ha abbracciato.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Gomorra 3 debutta al cinema

Gomorra 3 debutta al cinema. Mentre cresce l’attesa per la terza stagione della serie cult, ...

Condividi con un amico