Home » Cinema » “Jobs”: il film sul fondatore Apple presentato al Sundance Film Festival

“Jobs”: il film sul fondatore Apple presentato al Sundance Film Festival

Ashton Kutcher interpreterà Steve Jobs nel primo film che racconterà la vita del celebre fondatore della Apple e che sarà presentato in anteprima al Sundance Film Festival a fine gennaio.

Il film, intitolato “Jobs” e diretto da Joshua Michael Stern è incentrato sulla vita del fondatore di Apple tra il 1971 e il 2000. Nel comunicato ufficiale di Open Road Films si legge: “Jobs descrive tutti i più importanti momenti e personaggi che hanno influenzato Steve Jobs; entra nelle profondità del suo personaggio, creando una storia basata sul dialogo. I produttori hanno ottenuto permessi senza precedenti per girare le scene nel garage storico a Palo Alto, che rappresentò il luogo dove nacque Apple Inc”.

Nel cast figurano anche Josh Gad che interpreta il co-fondatore della Apple, Steve Wozniak e l’attrice Ahana O’ Reilly nella parte della ex ragazza di Jobs, Chris-Ann Brennan. La prima delle due pellicole dedicate all’ex CEO della società di Cupertino arriverà nelle sale statunitensi ad aprile mentre non si conosce ancora l’uscita della seconda pellicola, basata sulla biografia ufficiale scritta da Walter Isaacson e prodotta da Sony Pictures.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Gomorra 3 debutta al cinema

Gomorra 3 debutta al cinema. Mentre cresce l’attesa per la terza stagione della serie cult, ...

Condividi con un amico