Home » Cinema » “Cloud Atlas”, il nuovo film dei fratelli Wachowski con un cast di stelle

“Cloud Atlas”, il nuovo film dei fratelli Wachowski con un cast di stelle

Arriva oggi nelle sale italiane l’attesissimo “Cloud Atlas”, il nuovo film degli autori di “Matrix”, i fratelli Lana e Andy Wachowski.

Il nuovo film è tratto dal bestseller internazionale di David Mitchell “L’Atlante delle nuvole” ed è frutto della collaborazione con il regista tedesco Tom Tykwer. La pellicola è un lungo ed avvincente viaggio attraverso sei epoche, tra passato, presente e futuro in cui alcuni personaggi si reincarnano in luoghi e tempi differenti.

Nel cast di stelle figurano grandi nomi del cinema di Hollywood come Tom Hanks, Halle Berry, Jim Broadbent, Hugo Weaving, Hugh Grant, Jim Sturgess, Doona Bae e Susan Sarandon. Il film è costato ben 100 milioni e la complessa e visionaria trama suggerisce che ogni vita continua la sua traiettoria individuale attraverso i secoli e ogni volta le anime rinascono e rinnovano i loro legami con le altre anime.

Guarda il trailer di Cloud Atlas

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Festival di Cannes, Matteo Garrone e Alice Rohrwacher in gara

Saranno due i film italiani in concorso al prossimo Festival di Cannes. A rappresentare l’Italia ...

Condividi con un amico