Home » Cinema » Tutti i candidati agli Oscar 2013

Tutti i candidati agli Oscar 2013

Il prossimo 24 febbraio si terrà la cerimonia della consegna dei premi Oscar e intanto ieri sono state annunciate le nomination. “Lincoln”, il film di Steven Spielberg è la pellicola che si è aggiudicata il maggior numero di candidature, ben dodici nelle categorie più importanti tra cui miglior regista e migliori attori Daniel Day Lewis, Sally Field e Tommy Lee Jones.

Undici nomination invece per “Vita di Pi”, il film introspettivo di Ang Lee, seguito dalle otto nomination per il musical “Les Miserables”. Tra i film candidati figurano ancora “Argo”di Ben Affleck e George Clooney, l’austriaco “Amour”, “Django Unchained” di Tarantino e l’ultimo episodio della saga di 007, “Skyfall”.

Tra i grandi esclusi dell’85ª edizione degli Oscar c’è di certo “ The master” di Paul Thomas Anderson. Il candidato più anziano è l’attrice francese Emmanuelle Riva, 85 anni, protagonista di “Amour”, accanto a Jean Louis Trintignant, mentre il più giovane è Quvenzhane Walli, nove anni, protagonista di “Re della terra selvaggia”. L’unica nomination italiana infine è andata al pisano Dario Marianelli autore della musica di “Anna Karenina”.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Gomorra 3 debutta al cinema

Gomorra 3 debutta al cinema. Mentre cresce l’attesa per la terza stagione della serie cult, ...

Condividi con un amico