Home » Cinema » Al cinema “Frankewwenie”, il nuovo film d’animazione di Tim Burton

Al cinema “Frankewwenie”, il nuovo film d’animazione di Tim Burton

Al cinema arriva oggi, giovedì 17 gennaio, Frankewwenie il nuovo film d’animazione di Tim Burton. Il geniale regista presenta dunque un film in 3D dalle sorprendenti immagini in bianco e nero, realizzato in stop-motion, e doppiato nella versione originale da Catherine O’Hara, Martin Short, Martin Landau, Charlie Tahan, Atticus Shaffer e Winona Ryder.

La pellicola, candidata agli Oscar 2013 come Miglior Film d’Animazione, è il tenero racconto di un bambino e del suo cane Sparky. Dopo aver inaspettatamente perso il suo adorato Sparky, il giovane Victor sfrutta il potere della scienza per riportare in vita il suo amico, con qualche lieve variazione. Tutti i personaggi di Frankenweenie sono basati sui disegni di Tim Burton, alcuni dei quali erano stati realizzati dal regista nel 1984. Il film è ambientato nell’immaginaria cittadina di New Holland, un tipico complesso residenziale degli anni ’70, che ricorda Burbank, in California, dove il regista Tim Burton è cresciuto.

Frankenweenie è il primo film in stop-motion che Burton ha diretto per la Disney, e lo ha prodotto insieme ad Allison Abbate, con Don Hahn nel ruolo di produttore esecutivo. La nuova ed attesa pellicola prosegue la tradizione degli altri film d’animazione in stop-motion di Tim Burton: La sposa cadavere e Nightmare Before Christmas.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Alberta Ferretti veste Biancaneve nelle vetrine di New York

È firmato da Alberta Ferretti l’abito che Biancaneve mostrerà nelle 14 vetrine di Saks Fifth ...

Condividi con un amico