Home » Cinema » “Django Unchained”, il ritorno di Quentin Tarantino

“Django Unchained”, il ritorno di Quentin Tarantino

Nelle sale italianearriva oggi, giovedì 17 gennaio, l’attesissimo “Django Unchained” il nuovo film di Quentin Tarantino. Così dopo il grande successo di “Bastardi senza gloria”, il regista simbolo del cinema pulp torna sui grandi schermi.

La nuova pellicola è un western in omaggio al regista italiano Sergio Corbucci e, ambientata nel Sud degli Stati Uniti a due anni dall’imminente scoppio della Guerra Civile, racconta la storia di uno schiavo liberato dal cacciatore di taglie Dr. King Schultz.

I protagonisti viaggiano dando la caccia ai ricercati e vendicando gli schiavisti negrieri che hanno comprato la moglie di Django. Nel cast figurano grandi nomi del cinema da Leonardo Di Caprio a Jamie Foxx fino a Christoph Waltz, Samuel L. Jackson e Franco Nero. Mirabile è la performance di Leonardo Di Caprio che da il meglio di sé vestendo i panni di un sadico negriero.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Gomorra 3 debutta al cinema

Gomorra 3 debutta al cinema. Mentre cresce l’attesa per la terza stagione della serie cult, ...

Condividi con un amico