Home » Cinema » “Lincoln”, il nuovo film di Steven Spielberg

“Lincoln”, il nuovo film di Steven Spielberg

“Lincoln” l’ultima attesissima pellicola di Steven Spielberg arriverà nelle sale italiane il prossimo 24 gennaio e già sta facendo molto parlare di sé.

Il film infatti è candidato a 12 statuette ai prossimi Oscar 2013 e ha già ricevuto un Golden Globe per il miglior attore protagonista, il portentoso Daniel Day Lewis. Tratto dal best seller Team di Rivals e scritto dal Premio Pulitzer Doris Kearns Goodwin, il film racconta gli ultimi quattro mesi di presidenza e di vita di Abramo Lincoln rivelando la passione e l’umanità di un uomo impegnato nella ricostruzione di un Paese distrutto dalla Guerra Civile.

In particolare Spielberg porterà sugli schermi la strategia politica con cui Lincoln riuscì a far approvare il celebre XIII Emendamento della Costituzione che portò all’abolizione della schiavitù negli Stati Uniti.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Gomorra 3 debutta al cinema

Gomorra 3 debutta al cinema. Mentre cresce l’attesa per la terza stagione della serie cult, ...

Condividi con un amico