Home » Cinema » Alla cerimonia dei Sag trionfo per Ben Affleck e Jennifer Lawrence

Alla cerimonia dei Sag trionfo per Ben Affleck e Jennifer Lawrence

Si è tenuta ieri la 19esima edizione degli Screen Actors Guild, ovvero i premi assegnati dal sindacato degli attori statunitensi ai colleghi.

Grande protagonista della serata è stato il film “Argo”, l’action politico di Ben Affleck che racconta la fuga di alcuni membri dell’ambasciata americana dall’Iran khomeinista e che ha ottenuto il riconoscimento per il cast nel quale è incluso Affleck stesso.

Daniel Day Lewis ha ricevuto il premio come miglior attore protagonista per “Lincoln”, il film diretto da Steven Spielberg. Migliore attrice protagonista invece è la giovane Jennifer Lawrence con “Il lato positivo-Silver Linings Playback”. La bella Jennifer è stata vittima di un piccolo incidente al momento del ritiro del premio: uno dei livelli del suo splendido abito blu a colonna di Dior si è alzato e ha lasciando scoperte le gambe.

Tommy Lee Jones ha vinto come attore non protagonista in “Lincoln” e nella categoria femminile il premio è andato a Anne Hathaway, commovente Fantine ne “Les Misérables” di Tom Hooper. Tra gli attori premiati per le loro performance televisive ci sono Julianne Moore, Kevin Costner, Tina Fey e Alec Baldwin.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Gomorra 3 debutta al cinema

Gomorra 3 debutta al cinema. Mentre cresce l’attesa per la terza stagione della serie cult, ...

Condividi con un amico