Home » Cinema » Arriva al cinema il futuristico “Looper”

Arriva al cinema il futuristico “Looper”

“Looper”, l’atteso thriller futuristico diretto da Rian Jonhson, arriva nelle sale italiane oggi, gioved31 gennaio, distribuito in oltre 250 copie da Buena Vista International.

La pellicola racconta la storia, ambientata nel 2044, di un killer su commissione che diverrà protagonista di uno straordinario viaggio nel tempo che lo porterà a scontrarsi con una verità davvero molto amara. Reinterpretando i canoni classici del genere fantascientifico in un action movie adrenalinico, il film è ambientato in un futuro ipotetico dove tornare nel proprio passato è possibile, ma al tempo stesso illegale.

Nel cast figurano Joseph Gordon-Levitt, Bruce Willis, Emily Blunt, Jeff Daniels e Paul Dano. Il regista Rian Johnson dichiarò di aver pensato a Gordon-Levitt per il ruolo del protagonista sin dal momento in cui scrisse la parte e pare che l’attore, per somigliare ad una versione giovane di Bruce Willis, si sia sottoposto a circa 3 ore di trucco prima di ogni ripresa.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Gomorra 3 debutta al cinema

Gomorra 3 debutta al cinema. Mentre cresce l’attesa per la terza stagione della serie cult, ...

Condividi con un amico