Home » Cinema » Blue Jasmine, Cate Blanchett nel nuovo film di Woody Allen

Blue Jasmine, Cate Blanchett nel nuovo film di Woody Allen

Blue Jasmine – Cate Blanchett è la protagonista del nuovo film di Woody Allen, Blue Jasmine. L’attrice premio Oscar interpreta Jasmine, una donna newyorchese elegante e mondana che di fronte al fallimento di tutta la sua vita, compreso il suo matrimonio con un ricco uomo d’affari Hal (Alec Baldwin), decide di trasferirsi nel modesto appartamento della sorella Ginger (Sally Hawkins) a San Francisco.

Qui Jasmine tenta di dare un nuovo senso alla propria vita accettando un lavoro come receptionist in uno studio dentistico, dove attira le attenzioni indesiderate del suo capo, il dottor Flicker (Michael Stuhlbarg).

La donna ma mal sopporta Chili (Bobby Cannavale), il fidanzato di Ginger che considera un “perdente”, e il suo ex marito Augie (Andrew Dice Clay). Il film sarà in sala a partire da domani, giovedì 5 dicembre.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

La forma dell’acqua – The shape of water, al cinema nuovo film di Guillermo del Toro

È al cinema La forma dell’acqua – The shape of water, il nuovo e acclamato ...

Condividi con un amico