Home » Cinema » Il sud è niente, al cinema il film di Fabio Mollo

Il sud è niente, al cinema il film di Fabio Mollo

Il sud è niente – Il sud è niente, il nuovo film di Fabio Mollo arriva al cinema oggi giovedì 5 dicembre. Protagonista della pellicola è Grazia, una ragazza che aveva solo 12 anni quando suo fratello maggiore Pietro è emigrato in Germania. Da allora non l’ha mai più rivisto e il padre Cristiano le ha detto che Pietro era morto, e non ne ha più riparlato.

Ma una notte Grazia vedrà comparire dal fondo nero del mare una figura umana, che sparisce nella notte e nella quale pensa di riconoscere il fratello. Da quella notte la ragazza inizia a credere che suo padre non le abbia detto tutta la verità e che Pietro sia nascosto da qualche parte, aspettando di essere ritrovato.

Gli interpreti del film, presentato in concorso al Festival Internazionale del Film di Roma 2013 nella sezione Alice nella Città, sono Vinicio Marchioni, Miriam Karlkvist, Valentina Lodovini, Andrea Bellisario, Alessandra Costanzo e Giorgio Musumeci.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

La verità sta in cielo: al via le riprese del film di Roberto Faenza su Emanuela Orlandi

La verità sta in cielo – Al via le riprese di La verità sta in ...

Condividi con un amico