Home » Cinema » Ufficiale: Gal Gadot sarà Wonder Woman nel sequel de L’Uomo d’Acciaio

Ufficiale: Gal Gadot sarà Wonder Woman nel sequel de L’Uomo d’Acciaio

Continua a prendere forma il cast del prossimo film dedicato a Superman, ovvero il sequel de L’Uomo d’Acciaio. Anche se ormai sembra strano parlare di un seguito di questa pellicola, che più passa il tempo, sempre meno sembra dedicata al solo personaggio interpretato da Henry Cavill. Insieme a lui e al Batman di Ben Affleck, infatti, ci sarà anche Gal Gadot, bellissima attrice israeliana alla quale sarà affidato il compito di interpretare Diana, principessa ed ambasciatrice delle Amazzoni, altrimenti conosciuta come Wonder Woman.

Gal Gadot è già nota al grande pubblico cinematografico: suo infatti è stato il ruolo di Gisele Harabo nella saga di Fast & Furious. Ora probabilmente si avvicina per lei uno di quei ruoli che potrebbero fare la differenza per la sua carriera. Secondo le ultime indiscrezioni che circolano intorno al film, infatti, i ruoli del Cavaliere Oscuro e dell’Amazzone guerriera non saranno semplicemente di supporto a Superman, il quale rimarrà comunque uno dei protagonisti indiscussi della pellicola. Sembra sempre più probabile che la Warner Bros, proprietaria dei diritti dei personaggi, abbia deciso di operare in maniera abbastanza distinta rispetto alla Marvel. Quest’ultima ha preferito sviluppare delle saghe di supereroi (Iron Man, Thor, Capitan America…) indipendenti tra loro, che potessero però poi unirsi in alcuni film così detti crossover (Avengers). La Warner, invece, vorrebbe fare qualcosa di più realistico, come si era già intuito ne L’Uomo d’Acciaio.

Sembrerebbe infatti assurdo che durante una crisi mondiale affrontata da un supereroe, gli altri se ne stiano semplicemente a guardare, come invece avviene in fumetti e cartoni animati. Ecco allora nascere una saga che sin dall’inizio coinvolgerà più personaggi, fino ad arrivare al suo naturale apice con la nascita della Justice League of America, ovvero la Lega di supereroi creata dalla DC e da sempre contrapposta (editorialmente) agli Avengers della Marvel.

Il progetto sarà buono? Niente più saghe di singoli supereroi, ma un solo ed unico grande progetto cinematografico? Staremo a vedere. Il film, per ora informalmente intitolato “Superman vs Batman”, uscirà nel 2015 con la regia di Zack Snyder e vedrà nel cast Henry Cavill nel ruolo di Superman, Ben Affleck in quello di Batman, Gal Gadot sarà Wonder Woman, Laurence Fishbourne sarà il direttore Perry White e Amy Adams in quello di Lois Lane. Ancora da annunciare chi sarà il cattivo principale di questo nuovo film, dopo l’ottima interpretazione del Generale Zod da parte di Michael Shannon.

admin

x

Guarda anche

Critics’ Choice Awards 2018, le star sul red carpet

Parata di star sul red carpet dei Critics’ Choice Awards 2018. L’evento ha rappresentato un’occasione ...

Condividi con un amico