Home » Cinema » La grande bellezza di Paolo Sorrentino trionfa agli European Film Awards

La grande bellezza di Paolo Sorrentino trionfa agli European Film Awards

La grande bellezza di Paolo Sorrentino ha trionfato agli European Film Awards. Il film del regista napoletano ha vinto infatti ben 4 premi nelle prestigiose categorie di miglior film, miglior regia, miglior attore per Toni Servillo e miglior montaggio per Cristiano Travaglioli.

Il film che racconta i fasti egli eccessi di una Roma contemporanea e decadente, osservata dal punto di vista dello scrittore mondano Jep Gambardella, rappresenterà l’Italia agli Oscar.

Intanto Sorrentino è già impegnato in una serie di altri progetti: il film collettivo Rio, eu te amo, dove dirigerà un episodio, e il nuovo film In the Future dove dirigerà il celebre attore inglese Michael Caine. La miglior offerta di Giuseppe Tornatore ha vinto il premio per il miglior compositore con la colonna sonora firmata dal maestro Ennio Morricone.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Hitler contro Picasso e gli altri , al cinema arte disprezzata dal nazismo

Hitler contro Picasso e gli altri – Arriva al cinema il 13 marzo Hitler contro ...

Condividi con un amico