Home » Cinema » Mina protagonista di una storia di Natale a fumetti su Topolino

Mina protagonista di una storia di Natale a fumetti su Topolino

Mina diventa un personaggio dei fumetti sul nuovo numero di Topolino. La cantante che ha abbandonato le scene nel 1978 sarà infatti protagonista della storia “Paperino, Paperica e il Natale in sordina”.

La storia sarà pubblicata sul prossimo numero del celebre settimanale, in edicola a partire da domani, 11 dicembre. Il soggetto e la sceneggiatura sono di Gaja Arrighini, mentre i disegni del grande maestro Giorgio Cavazzano, che ha anche realizzato la copertina con Mina Uack in primo piano e i suoi compagni di avventura sulla slitta di Babbo Natale.

Nella speciale storia natalizia Mina Uack è accompagnata da altri due personaggi: il figlio Massimiliano Pani, compositore e produttore musicale (Max Focacce), e il giornalista e scrittore Vincenzo Mollica (Vincenzo Paperica). La vicenda si svolge nella notte del 24 dicembre: Babbo Natale è un grande fan di Mina Uack e decide di cercarla nel luogo segreto del suo esilio volontario in Scandinava.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Le migliori: Mina e Adriano Celentano ancora insieme

Mina e Adriano Celentano ancora insieme. I due celebri artisti tornano a collaborare con Le ...

Condividi con un amico