Home » Cinema » Molière in bicicletta, la nuova commedia francese con Fabrice Luchini e Maya Sansa

Molière in bicicletta, la nuova commedia francese con Fabrice Luchini e Maya Sansa

Molière in bicicletta – Si intitola Molière in bicicletta la nuova commedia di Philippe Le Guay. Protagonista della pellicola è Serge, un uomo che ha abbandonato la carriera d’attore per ritirarsi in una casetta sull’Île de Ré, dove vive come un eremita.

A interrompere il suo isolamento arriva Gauthier, amico e collega sulla cresta dell’onda, che gli propone di recitare insieme a teatro Il misantropo di Molière. Serge è scettico ma l’amicizia ritrovata, la poesia di Molière e l’incontro inaspettato con una donna italiana, Francesca, sembrano restituirgli la gioia di vivere anche se i rapporti tra i tre si riveleranno meno facili del previsto.

Nel cast del film, in sala da oggi giovedì 12 dicembre, ci sono Fabrice Luchini, Lambert Wilson, Maya Sansa, Camille Japy, Ged Marlon, Stéphan Wojtowicz, Annie Mercier, Christine Murillo, Édith Le Merdy e Patrick Bonnel.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

La verità sta in cielo, il nuovo film di Roberto Faenza con Riccardo Scamarcio

Si intitola La verità sta in cielo il nuovo film di Roberto Faenza con Riccardo ...

Condividi con un amico