Home » Cinema » Papa Francesco personaggio dell’anno per il Time

Papa Francesco personaggio dell’anno per il Time

Papa Francesco è il “Personaggio dell’anno”, ad incoronarlo è la celebre rivista americana Time. Il riconoscimento è stato ottenuto anche da Giovanni XXIII nel 1962 e Giovanni Paolo II nel 1994 ma nessuno a meno di un anno dall’elezione.

Al Papa argentino il merito di aver restituito in pochi mesi la fiducia nella Chiesa a milioni di persone che l’avevano persa. Papa Francesco si è distinto infatti sin dai primi giorni di pontificato per la sua umiltà e la sua attenzione per i poveri, i bisognosi e i peccatori.

Per il settimanale americano il titolo di “Personaggio dell’anno” incarna nel bene e nel male gli eventi del 2013 e dunque in lizza con Papa Bergoglio c’erano anche il presidente siriano Bashar al Assad, Miley Cyrus, la talpa dell’intelligence americana Edward Snowden, Jeff Bezos, fondatore di Amazon e l’attivista per i diritti degli omosessuali Edith Windsor.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Il nuovo ranch di Miley Cyrus

Miley Cyrus, in realtà, si chiama Destiny Cyrus… ma il suo vero nome non importa ...

Condividi con un amico