Home » Cinema » Keith Richards compie 70 anni e annuncia un nuovo tour mondiale

Keith Richards compie 70 anni e annuncia un nuovo tour mondiale

Keith Richards, 70 anni e non sentirli. Il celebre chitarrista dei Rolling Stones arriva a festeggiare 70 anni dopo una vita trascorsa tra alcol, droga ed eccessi di ogni tipo.

Nato a Londra il 18 dicembre 1943, il chitarrista dei Rolling Stones incarna alla perfezione l’immagine della rock star maledetta: dall’arresto per droga insieme a Mick Jagger nei primi anni Sessanta fino all’esperienza tossica nel Sud della Francia e alla tragica morte di Brian Jones.

Keith Richards è sceso all’inferno tante e tante volte ed è sempre sopravvissuto a se stesso: il 27 aprile 2006 venne ricoverato nell’ospedale di Auckland, Nuova Zelanda, dove si trovava per una vacanza, a causa di una commozione cerebrale procuratasi cercando di arrampicarsi su una palma da cocco.

Nel corso della sua lunga carriera Keith può vantare collaborazioni con artisti del calibro di Chuck Berry, Bo Diddley, Eric Clapton, John Lee Hooker, Muddy Waters e Tom Waits, solo per citarne alcuni. Il musicista inglese oggi non ha alcuna intenzione di abbandonare le scene e infatti ha annunciato il nuovo tour mondiale 2014 della band: “Il palcoscenico è il luogo a cui appartengo, il posto migliore per me è là sopra”.

admin

x

Guarda anche

Rolling Stones, Ronnie Wood annuncia nuovo disco

I Rolling Stones pronti a tornare con un nuovo disco parola di Ronnie Wood. Il ...

Condividi con un amico