Home » Cinema » Ice Bucket Challenge: doccia gelata anche per il premier Matteo Renzi

Ice Bucket Challenge: doccia gelata anche per il premier Matteo Renzi

Anche Matteo Renzi ha partecipato all’Ice Bucket Challenge, campagna lanciata dalla Als Association per diffondere la conoscenza sulla Sla e sostenere la ricerca. Raccogliendo la sfida di Fiorello, il presidente del Consiglio si è gettato un secchio d’acqua ghiacciata addosso e a sua volta ha scelto di nominare Roberto Baggio, un suo amico medico che cura i malati di Sla e tutti i direttori dei giornali.

Il direttore de La Stampa Mario Calabresi ha subito accettato e ha nominato Massimo Gramellini, Giacomo Poretti e Flavio Corazza. Il ministro della salute Beatrice Lorenzin, in spiaggia e in costume, si è sottoposta al rito della secchiata d’acqua gelata in testa nominando il presidente di Telethon Luca Cordero di Montezemolo, chiedendo fondi a sostegno della ricerca sulla Sla.

La campagna ormai è diventata virale e ha contagiato in breve tanto le persone comuni quanto i personaggi famosi. In Italia hanno aderito Jovanotti, Laura Pausini, Fiorello, Alessandra Amoroso, Maria De Filippi, Valentino Rossi, Elisabetta Canalis, Belen Rodriguez e poi ancora Barbara D’Urso, Gianni Morandi, Antonello Venditti, Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio.

All’estero si sono sottoposti alla doccia gelata personaggi del calibro dell’ex presidente George Bush, Bill Gates e poi ancora Lewi Hamilton, Jose Mourinho, Cristiano Ronaldo, Britney Spears, Eddie Vedder, Lady Gaga, Katy Perry e Shakira.

ls

admin

x

Guarda anche

Lady Gaga nuova testimonial Tudor

Lady Gaga nuova testimonial Tudor. La celebre popstar è infatti la protagonista dell’ad campaign #BornToDare ...

Condividi con un amico