Home » Cinema » Mostra del cinema di Venezia: al via la 71esima edizione con Luisa Ranieri

Mostra del cinema di Venezia: al via la 71esima edizione con Luisa Ranieri

Tutto pronto al Lido per la Mostra del cinema di Venezia. Madrina della 71esima edizione della kermesse è la bellissima Luisa Ranieri. Quest’anno il cinema italiano sarà rappresentato da diversi titoli: Il giovane favoloso di Mario Martone che ha per protagonista Elio Germano; Anime nere di Francesco Munzi, Hungry Hearts di Saverio Costanzo con Alba Rohrwacher e Adam Driver; Pasolini di Abel Ferrera con Riccardo Scamarcio, Valerio Mastrandrea e William Dafoe.

Tra i film in concorso c’è poi molta attesa per 99 Homes di Ramin Bahrani e Loin de hommes, il film che ha come protagonista Viggo Mortensen nei panni di un insegnante francese che ha sostenuto gli indipendentisti algerini.

Tante le star attese sul red carpet a partire da Al Pacino, protagonista di Manglehorn di David Gordon Green, Ethan Hawke, in Good Kill di Andrew Niccol, e ancora Edward Norton, Emma Stone e Naomi Watts. Infine ci saranno Charlotte Gainsbourg, Chiara Mastroianni e Catherine Deneuve insieme alla diva di semore Sophia Loren che il 20 settembre compirà 80 anni.

admin

x

Guarda anche

Emma Stone è l’attrice più pagata secondo Forbes

Emma Stone è l’attrice più pagata al mondo. Ad incoronala è la classifica stilata da ...

Condividi con un amico