Home » Cinema » Mostra di Venezia: il giorno di Anime Nere e del Leone alla carriera a Frederick Wiseman

Mostra di Venezia: il giorno di Anime Nere e del Leone alla carriera a Frederick Wiseman

Oggi, venerdì 29 agosto, alla Mostra del Cinema di Venezia è la giornata di Francesco Munzi in gara con Anime Nere e di Ramin Bahrani con 99 Homes. Il primo racconta la storia di una famiglia criminale calabrese in una terra dove il richiamo delle leggi del sangue e il sentimento della vendetta possono ancora avere la meglio su tutto. Il film di Bahrani invece affronta con taglio drammatico la crisi immobiliare che ha colpito gli Stati Uniti.

Saranno presentati invece fuori concorso il documentario Im Keller (In the Basement) di Ulrich Seidl e la commedia She’s Funny that way di Peter Bogdanovich con Owen Wilson nei panni di un regista di successo teatrale e televisivo che arriva nella Grande Mela per mettere in scena la sua ultima produzione di Broadway.

Quella di oggi sarà anche la giornata del Leone alla carriera al grande documentarista Frederick Wiseman. Considerato uno dei maestri del cinema documentario, Wiseman ha realizzato trentaquattro film che hanno raccontato la complessità e l’ambiguità dell’America contemporanea.

admin

x

Guarda anche

Venezia, Leone d’Oro a The Woman Who Left del filippino Lav Diaz

The Woman Who Left, il film del regista filippino Lav Diaz ha trionfato alla Mostra ...

Condividi con un amico