Home » Cinema » Bafta: Grand Budapest Hotel, Boyhood e La teoria del tutto protagonisti degli Oscar inglesi

Bafta: Grand Budapest Hotel, Boyhood e La teoria del tutto protagonisti degli Oscar inglesi

Grand Budapest Hotel, Boyhood e La teoria del tutto sono stati i grandi protagonisti dei Premi BAFTA 2015. La 67esima edizione degli Oscar del cinema inglese ha visto il trionfo del film di Wes Anderson che ha dominato la serata con cinque vittorie nelle categorie musica, trucco, scenografie, sceneggiatura originale e costumi.

Tre i premi per Boyhood di Richard Linklater che è stato premiato come miglior film, regia e attrice non protagonista per Patricia Arquette.

Il premio di miglior attore è andato a Eddie Redmayne per la sua interpretazione del fisico Stephen Hawking nel film La teoria del tutto, la pellicola di James Marsh che ha vinto anche come miglior film inglese e sceneggiatura adattata.

Il premio di miglior attrice è andato invece a Julianne Moore per la sua interpretazione in Still Alice. Il film Whiplash ha portato a casa tre premi: montaggio, suono e attore non protagonista J.K. Simmons.

Infine il premio per il miglior film straniero è andato invece a Ida, quello per il miglior documentario a Citizenfour e quello per il miglior film d’animazione a The Lego Movie.

admin

x

Guarda anche

Suburbicon, al cinema nuovo film di George Clooney

Suburbicon – Si intitola Suburbicon il nuovo film diretto da George Clooney con Matt Damon ...

Condividi con un amico