Home » Cinema » Oscar 2015: i favoriti secondo i bookmakers

Oscar 2015: i favoriti secondo i bookmakers

La cerimonia degli Oscar 2015 è ormai alle porte e in attesa di conoscere i vincitori i bookmakers fanno le loro previsioni. L’appuntamento con la 87esima notte degli Oscar è il prossimo 22 febbraio e per gli analisti i grandi protagonisti saranno Grand Budapest Hotel di Wes Anderson e Birdman di Alejandro G. Iñárritu in corsa con nove nomination a testa.

A contendersi il titolo di Miglior film ci saranno American Sniper di Clint Eastwood, Birdman di Alejandro G. Iñárritu, Boyhood di Richard Linklater, The Grand Budapest Hotel di Wes Anderson, The Imitation Game di Morten Tyldum, Selma di Ava DuVernay, La teoria del tutto di James Marsh e Whiplash di Damien Chazelle.

Secondo i bookmakers a contendersi l’Oscar alla Miglior Regia ci saranno Richard Linklater e Alejandro Gonzalez Inarritu seguiti da Wes Anderson.

Nella categoria Miglior Attore 2015, le scommesse puntano sull’interpretazione di Michael Keaton in Birdman, seguito a poca distanza da da Benedict Cumberbatch (The Imitation Game). Julianne Moore, già trionfatrice ai Bafta e ai SAG Awards è data per vincente come Miglior Attrice 2015, seguita da Reese Witherspoon (Wild).

Per quanto riguarda i Migliori attori non protagonisti troviamo Patricia Arquette per Boyhood e J.K. Simmons per Whiplash. Infine l’Italia tifa per Milena Canonero candidata nella categoria Migliori costumi per The Grand Budapest Hotel.

admin

x

Guarda anche

Suburbicon, al cinema nuovo film di George Clooney

Suburbicon – Si intitola Suburbicon il nuovo film diretto da George Clooney con Matt Damon ...

Condividi con un amico