Home » Cinema » Giorno della Memoria, gli appuntamenti in tv

Giorno della Memoria, gli appuntamenti in tv

Per il Giorno della Memoria che si celebra oggi, mercoledì 27 gennaio, sono tanti gli appuntamenti in tv. Vediamo i principali partendo dal palinsesto Rai.

Su Rai1 UnoMattina (ore 06:45) e La Vita in Diretta (16:40) dedicheranno spazi di approfondimento per commemorare l’anniversario. Su Rai2 in seconda serata sarà trasmesso lo speciale “Gino Bartali – il ciclismo e la guerra”, documentario sul grande sportivo italiano, campione nel ciclismo e nella vita: un eroe di guerra che nel secondo conflitto mondiale ha contribuito a salvare la vita di moltissimi ebrei mentre su Rai 3 nel programma Geo (16.40), la conduttrice Sveva Sagramola avrà ospite in studio, in diretta, lo scrittore Gabriele Nissim, autore del libro “Lettera a Hitler”.

Su Rai Movie a partire dalle 14.10 con i film “Monsieur Batignole”, diretto e interpretato da Gerard Jugniot, alle 21.15 con “Arrivederci ragazzi” di Louis Malle e “Vento di primavera” di Roselyne Bosch con Jean Reno e Mélanie Laurent.

Sulle reti Mediaset troveremo alle 21 su Rete 4 il film “Il bambino nella valigia” seguito dal documentario “No Asylum: senza via di scampo – La vera storia di Anna Frank” e il documento-verità di Alfred Hitchcock sui campi di sterminio nazisti “Memory of The Camps – Memoria dei campi”.
Alle 21.00 su History (in esclusiva su Sky al canale 407) va onda Gli eroi di Dachau che racconta di quei ragazzi americani che, appena maggiorenni, decisero di arruolarsi per liberare l’Europa dal Nazismo e di giovanissimi ebrei che si sono finti adulti per essere considerati adatti al lavoro nel campo di concentramento di Dachau e non finire subito nelle camere a gas. Alle 20 su Sky Arte HD appuntamento con il docu-film che ha per protagonista Eva Schloss, ‘sorellastra’ di Anna Frank.

admin

x

Guarda anche

The Sweetman nuovo talent con Iginio Massari

The Sweetman è il titolo del nuovo talent culinario in onda su Sky Uno. Il ...

Condividi con un amico