Home » Cinema » The Dressmaker – Il diavolo è tornato, il nuovo film con Kate Winslet

The Dressmaker – Il diavolo è tornato, il nuovo film con Kate Winslet

The Dressmaker – Il diavolo è tornato – Si intitola The Dressmaker – Il diavolo è tornato il nuovo film di Jocelyn Moorhouse con Kate Winslet, Liam Hemsworth e Judy Davis.

La protagonista del film, tratto dall’omonimo romanzo best-seller di Rosalie Ham, è Tilly Dunnage ovvero un’affascinante e talentuosa stilista che dopo aver lavorato per anni per i più grandi atelier parigini di haute couture, decide di far ritorno a Dungatar, un piccolo paesino nel sud est dell’Australia.

Dopo quasi 20 anni di assenza, Tilly, che, ancora bambina, ha dovuto abbandonare la città natale in seguito a un tragico evento, torna per stare accanto all’eccentrica madre, Molly, e affrontare un passato scomodo e doloroso. Nel cuore di Tilly matura un desiderio di vendetta. A Dungatar tutti conoscono Tilly. Ottusi, curiosi, scontrosi e poco socievoli, gli abitanti di Dungatar difendono un equilibrio precario, consapevoli che nessun segreto è davvero al sicuro. Il ritorno di Tilly in città fa vacillare questo labile equilibrio. La minaccia si veste di strane ed esotiche stoffe, giunte dalla Francia fino a Dungatar a bordo di cassapanche cariche di tessuti. Nel frattempo Tilly si innamora di Teddy, uomo dall’animo puro e sincero e, armata di ago, filo e grande esperienza, trasforma le donne di Dungatar, l’angusta città natale, infliggendo una sottile vendetta ai suoi detrattori.

Nel cast del film, in sala dal 28 aprile, ci sono anche Hugo Weaving, Sarah Snook, Caroline Goodall, Kerry Fox, Rebecca Gibney e Gyton Grantley

admin

x

Guarda anche

La Ruota delle Meraviglie, il nuovo film di Woody Allen

La Ruota delle Meraviglie – Kate Winslet, Justin Timberlake, Juno Temple e James Belushi sono ...

Condividi con un amico