Home » Cinema » Florence, il nuovo film con Meryl Streep e Hugh Grant

Florence, il nuovo film con Meryl Streep e Hugh Grant

Florence – Il premio Oscar Meryl Streep e Hugh Grant sono i protagonisti di Florence, la nuova pellicola biografica diretta da Stephen Frears e dal tono dolce amaro.

Al centro della storia troviamo l’ereditiera Florence Foster Jenkins, che nel 1944 è tra le protagoniste dei salotti dell’alta società newyorchese. Mecenate generosa, appassionata di musica classica, Florence, con l’aiuto del marito e manager, l’inglese St. Clair Bayfield, intrattiene l’élite cittadina con incredibili performance canore, di cui lei è ovviamente la star. Quando canta, quella che sente nella sua testa come una voce meravigliosa, è per chiunque l’ascolti orribilmente ridicola. Protetta dal marito, Florence non verrà mai a conoscenza di questa verità. Solo quando Florence deciderà di esibirsi in pubblico in un concerto alla Carnegie Hall, senza invitati controllati, St. Clair capirà di trovarsi di fronte alla più grande sfida della sua vita.

Nel cast del film, che debutterà nelle sale italiane il prossimo giovedì 22 dicembre ci sono anche Simon Helberg, Rebecca Ferguson, Nina Arianda, John Kavanagh, David Haig, Christian McKay e Mark Arnold.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Omaggio a Gomorra dalle selle Net Saddle

Omaggio alla serie tv Gomorra con le selle Net Saddle, che riportano frasi celebri della ...

Condividi con un amico