Home » Cinema » Monica Bellucci madrina del Festival di Cannes

Monica Bellucci madrina del Festival di Cannes

Monica Bellucci sarà la madrina del Festival di Cannes. La celebre attrice guiderà le cerimonie di apertura e chiusura della 70ma edizione della rassegna che si svolgerà dal 17 al 28 maggio.

A presiedere la giuria sarà il regista spagnolo Pedro Almodovar. Monica Bellucci ha una lunga storia di amicizia con la kermesse francese: nel 2000 partecipò per presentare “Sospetto” di Stephen Hopkins ed è tornata due anni dopo con “Irreversibile” di Gaspar Noé. Negli anni successivi ha preso parte al Festival con il film di Marco Tullio Giordana “Una storia italiana”, “Do not Look Back” di Marina de Van e “Le meraviglie” di Alice Rohrwacher. L’attrice è stato membro della giuria nel 2006, sotto la presidenza di Wong Kar-wai.

Classe 1964, nel corso della sua carriera la bellissima attrice ha lavorato con registi del calibro di Francis Ford Coppola, Giuseppe Tornatore, Mel Gibson, Terry Gilliam e Sam Mendes.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

E’ morto Totò Riina

Chissà, se esiste un altrove, se adesso sta guardando in faccia Falcone, Borsellino, Livatino e ...

Condividi con un amico