Home » Cinema » Dickens: L’uomo che inventò il Natale arriva al cinema

Dickens: L’uomo che inventò il Natale arriva al cinema

Dickens: L’uomo che inventò il Natale – In tempo per le feste arriva al cinema Dickens: L’uomo che inventò il Natale, il nuovo film diretto da Bharat Nalluri con Dan Stevens e Christopher Plummer. La pellicola porta sul grande schermo una divertente incursione nella vita e nella mente del grande scrittore Charles Dickens al momento della creazione della favola natalizia per eccellenza nella letteratura mondiale. Nell’ottobre 1843 Charles Dickens soffriva del fallimento dei suoi ultimi tre libri. Rifiutato dai suoi editori, in sei settimane di ardente ispirazione si avvia a scrivere ed autoprodurre un libro che sperava avrebbe tenuto a galla la sua famiglia e rilanciato la sua carriera, Canto di Natale.

Nel cast del film, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del 2008 di Les Standiford, ci sono anche Jonathan Pryce, Simon Callow, Miriam Margolyes, Donald Sumpter, Cosimo Fusco, Bill Paterson, Annette Badland, Morfydd Clark, Justin Edwards, Ger Ryan e Eddie Jackson.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Festival di Cannes, Matteo Garrone e Alice Rohrwacher in gara

Saranno due i film italiani in concorso al prossimo Festival di Cannes. A rappresentare l’Italia ...

Condividi con un amico